Fandom

Locke Lamora Wiki

Caldris

22pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

-Benvenuti- , li salutò l'uomo che li aveva aiutati a scendere dalla barca. -Benvenuti nell'impresa più dannatamente stupida che io abbia mai sentito, a cui tanto meno sia mai stato costretto a partecipare. Non riesco a immaginare di chi sia la moglie chi siete sbattuti, per essere destinati a questa missione suicida, signori.-

Caldris è un Verrariano che ha fatto da "capitano segreto" per la Messagera Rossa.

CorporaturaModifica

Si dice che abbia tra i cinquanata e i sessanta anni, un torace dritto ma con un po' di pancia. Mentre le braccia e il collo invece sono scheletrici. La faccia tonda con una barba lanosa e i capelli lunghi e bianchi che gli arrivano fin sulle spalle. Gli occhi scuri sono circondati da rughe perennemente increspate.

StoriaModifica

Caldris ha sempre lavorato per la Marina di Tal Verrar, come racconta a Locke e Jean ha combattuto persino due guerre, la Guerra dei Mille Giorni contro Camorr e quella contro i pirati delle Ventospettro, ma non si sa niente sulla sua vita privata. Anche a lui è stato somministrato lo stesso veleno latente da parte dell'Arconte, in cambio della sua lealtà. 

Alla sua prima comparsa insegna le basi nautiche ai due ladri camorrani, fino a stringere con loro una solida amicizia, li aiuta a far "scappare" i prigionieri da Rocca Ventosa. Putroppo però muore, per arresto cardiaco senza nessun motivo, sulla Messagera Rossa, che senza la sua direzione cade nel caos data la negligenza di Locke.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale