FANDOM

Jean Tannen è uno giovane ladro di Camorr , della banda dei Bastardi Galantuomini. E' il co-protagonista dei primi 2 libri.

StoriaModifica

Gli Inganni di Locke LamoraModifica

Prima di diventare il pezon di Padre Catena , Jean viveva una vita onesta e confortevole nell'Angolo Nord, come
A good vintage by tolmancotton-d2botqt.jpg

Artwork di Jean.

figlio unico di 2 mercanti di seta. I suoi genitori comprarono un negozio dove il piccolo Jean imparò le lingue e la matematica, infatti al suo arrivo da Catena conosce tutte e 3 le lingue del mondo : Therin, Vadran e Issavrai.

Purtroppo la sua vita viene sconvolta da un tragico evento nel quale il negozio prende fuoco e i suoi genitori muoiono lasciandolo solo all'età di dieci anni. Jean diventa un'orfano di Colle Ombre tre giorni più tardi, e ci rimane solo per due giorni prima di essere venduto dal Forgialadri a Catena .

Jean allora divenne un'iniziato del Tredicesimo Senza Nome , imparò a diverse discipline di combattimento con Don Maranzalla e divenne un'affiliato all'ordine di Aza Guilla . Nonostante il loro turbolento inizio, Jean e Locke saldarono presto un'amicizia incredibile, più tardi Jean diventerà il Pezon di Locke.

Dopo la morte dei suoi compagni parte alla ricerca di vendetta. Indagando sulla nave di appestati arrivata alla baia viene scoperto dalle sorelle Berengia, dopo un duro scontro rescie a batterle ma rimane ferito molto gravemente, tantè che non potrà aiutare nemmeno Locke nella sua lotta contro il Re Grigio.

Dopo essersi ripreso un poco arriva alla Baldoria Mobile e salva il corpo di Locke dall'arrivo delle Giacche Gialle portandolo su una nave diretta a Vel Virazzo.

I Pirati dell'Oceano RossoModifica

Dopo il litigio e la pace di Vel Virazzo arrivano a Tal Verrar dando inizio insieme al suo amico alla truffa al Peccapicco . Dopo aver appena iniziato la truffa vengono rapiti dall'Arconte che li spinge a bere un sidro avvelenato e ricattati, in cambio devono convincere i pirati del Mar d'Ottone ad attaccare Tal Verrar. 

Sull'Orchidea Velenosa si innamora del vice capitano Ezri Delmastro che durante il combattimento contro Jaffrim Rodanov si sacrifica abbattendo la Sovrana del Terrore con una sfera Schiantanave . Giurando di darle un'Offerta di Morte ritornano a Tal Verrar e catturano l'Arconte dando il potere ai Priori e consegnando Maxilian Stragos a Zamira Drakasha.

PersonalitàModifica

La violenta reputazione di Jean è conosciuta da tutti i Giusti di Camorr infatti tutti sanno che egli è letale sia con le armi, le asce gemelle chiamate "Sorelle Malefiche", sia senza. Comunque a dispetto della sua reputazione da duro, è un grande amante della letteratura del Trono Therin , sopratutto Lucarno.  

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale