Fandom

Locke Lamora Wiki

Padre Catena

22pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Padre Catena (Father Chains in origine) era un sacerdote del Disonesto Tutore, nonostante predicasse il culto di Perelandro, fu anche il garrista e fondatore dei Bastardi Galantuomini.

StoriaModifica

Catena proviene da un villaggio fuori Camorr chiamato, Villa Senziano e risiedeva lì fino a quando non è entrato a far parte delle Giacche Nere del Duca all'età di vent'anni. Tuttavia, egli fu costretto a lasciare l'esercito dopo essersi beccato una febbre tremenda. Che cosa lo abbia portato a diventare sacerdote è
Father chains by tolmancotton-d2d3pxh.jpg

Atrwork di Padre Catena.

vago, anche se è probabile che iniziò a rubare proprio a quei tempi, fino a raggiungere la creazione di casa sua nel Tempio di Perelandro all'età di trentotto anni.

Anche se la gente di Camorr (apparte una manciata dei Giusti) pensa che Catena sia un sacerdote di Perelandro, egli è un servo avviato dei Tredicesimo Senza Nome, il Disonesto Tutore. Egli si fa credere cieco, e fa pensare che i suoi occhi siano stati strappati dalle orbite, e incatenato alle pareti interne del santuario, come ogni sacerdote di Perelandro. Egli è famoso in tutto il continente Therin a causa della sua presunta natura pia, e guadagna una discreta quantità di monete a causa di questa reputazione mentre si trova sui gradini del tempio a raccogliere le offerte.

Catena è il garrista dei Bastardi Galantuomini, fino a quando Locke non prende la posizione una volta nella sua adolescenza o vent'anni. Si compra i Pezon dal Forgialadri di Camorr, richiedendo particolari tratti di personalità dai suoi potenziali apprendisti. Ha creato i Bastardi Galantuomini per accogliere il secondo mandato del sacerdozio del Disonesto Tutore- 'Ricordino i Ricchi'. Spinto dal suo 'dovere divino' a rompere la Pace Segreta e la protezione che fornisce ai nobili dalle persone giuste.

Ad un certo punto durante i suoi anni ha aiutato l'ascesa di Barsavi al potere, guadagnandosi i privilegi che ad altre bande mancano.

Catene vive con i suoi Pezon nella cantina del Tempio di Perelandro. Si è fatto evidente che muore ad un certo punto durante l'adolescenza di Locke, i dettagli che circondano questo fatto sono ancora segreti.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale