Fandom

Locke Lamora Wiki

Religione

22pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Nel mondo di Locke Lamora esistono ben 2 religioni principali quella del Trono Therin e quella dei Vadran. La prima religione è una religione politeista con ben : 12 Dei, ma Padre Catena afferma l'eistenza di un tredicesimo e ogni tanto si sente esclamare dai personaggi la parola "Diavolo" quindi si suppone che credano anche loro nell'inferno. Qui sotto troverai la lista delle divinità Therin.

MorganteModifica

Dio della Conoscenza. 

PerelandroModifica

Dio dei Negletti. E' il dio protettore dei mendicanti. E' nel suo tempio a Camorr che Padre Catena addestra i Bastardi Galantuomini.

SendovaniModifica

Dama EllizaModifica

Dea dell'agricoltura e delle piogge. Non si sa molto su questa dea apparte che i suoi iniziati devono lavorare in una fattoria per continuare i loro studi.

IonoModifica

Chiamato anche Il Signore Delle Avide Acque , è l'unica divinità marina esistente. Protegge i marinai e i pirati, e controlla i mari e gli oceani. Si sa che Iono ha un debole per i gatti, infatti tutti i marinai portano con se sulla nave almeno uno o due felini sperando che Iono concedi loro della misericordia.

Aza GuillaModifica

Chiamata anche La Signora Del Lungo Silenzio , é la divinità che nel nostro mondo sarebbe chiamata Morte, si dice che quando per una persona giunga il momento di esalare l'ultimo respiro, Aza raccolga la sua anima e la porti nell'oltre tomba. E' la Dea protettrice di: assassini, e studiosi di veleni.

Disonesto TutoreModifica

Chiamato anche Il Tredicesimo Senza Nome perché appunto privo di nome e cognome, é il Dio protettore di: ladri, truffatori e chiunque rubi per vivere. Al di fuori di Camorr questo Dio non é riconosciuto socialmente ma i Bastardi Galantuomini hanno fatto di Locke il suo sacerdote.

NaraModifica

Chiamato anche Signore delle Malattie Onnipresenti, é la divinità che causa malattie, viene citato per la prima volta da padre Catena che dice a Locke che i ricchi non possono sfuggire alla mano degli dei.

Callo AndronoModifica

Callo é la divinità: del viaggio delle lingue e delle tradizioni. E' considerato l'ordine più sgangherato tra i Dodici. I suoi sacerdoti sono abituati a portare sulla fronte una fascia blu per distinguersia dai vagabondi in quanto sono anche soliti vestirsi molto male.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale