FANDOM

Il Vetrantico è un materiale presente in tutti i capitoli della saga.

StoriaModifica

Secondo ciò che si sa il Vetrantico era già sulla terra, quando il popolo Therin sorse, sulle sue fondamenta ci costruirono il grande palazzo sede del re, che fu distrutto quando l'ultimo re Therin attaccò i maghi dell'alleanza di Karthain. Non ostante i loro poteri magici, neppure il potente fuoco di tutta l'alleanza riuscì a distruggerlo. Si suppone fosse creato dagli Avi.

MonumentiModifica

Di seguito troverete una lista con gli edifici più famosi fatti di Vetrantico

CamorrModifica

  • Casa delle Rose di Vetro : A Camorr è presente la Casa Delle Rose di Vetro, dove Jean si allenò sotto gli insegnamenti di Maranzalla. La casa presenta un giardino\labirinto fatto di rose in Vetrantico, queste "rose" sono taglienti e se si ha la sfortuna di essere tagliati e di perdere sangue, queste assorbono il sangue delle persone fino ad ucciderle. 
  • Cinque Torri : Le Cinque Torri sono la costruzione più grande in Vetrantico di Camorr.
  • Ponti : A Camorr molti ponti sono costruiti in Vetrantico, ad esempio quello a Via Camorrazza.

Tal VerrarModifica

  • Peccapicco : Il casinò di Requin è completamente fatto in Vetrantico ed è alto più di 45 metri.
  • Deposito di Requin : Il deposito di Requin è circondato da una struttura di Vetrantico.
  • Concimaia : La concimaia è un pozzo di Vetrantico dove vengono buttati i cadaveri e le persone "sgradevoli".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale